La ferrovia è un oggetto affascinante e "in natura", cioè sui binari a grandezza naturale, è qualcosa di speciale. In queste pagine mostro le locomotive e i treni che sono riuscito a fotografare. Ma anche a destra e a sinistra dei binari ci sono impressioni che vengono qui presentate. Vecchi impianti di segnalazione o stazioni, impianti ferroviari "dimenticati" riconquistati dalla natura (come qualcuno ha scritto su un sito web: "DB Verde") costituiscono un contrasto con i veicoli. Cosa viene mostrato? Locomotive, automotrici, carri merci e passeggeri, vedute di stazioni e cabine di comando. Non possono mancare nemmeno i trasporti pubblici locali sotto forma di tram e metropolitane. A questo si aggiungono le immagini tristi di impianti abbandonati, che nel corso del tempo sono diventati superflui e oggi servono piuttosto come aree di svago.
La maggior parte delle immagini proviene da Berlino, Lipsia e dintorni (Lausitz, Elba-Elster, Oberhavel, Havelland, Prignitz, Potsdam, Thekla, Dresda). Viene inoltre visitata la zona di confine tra Polonia-Germania e Repubblica Ceca, dove si possono osservare treni interessanti.
Sono utilizzate una Canon EOS 400D, EOS 1000D e una Pentax K100D. Gli obiettivi provengono da Canon, Pentax, Sigma e Tamron. La post-produzione delle immagini, se necessaria, viene effettuata con il programma
Gimp. Il programma è disponibile per Windows e Linux.
tradotto automaticamente